martedì 24 luglio 2018

IL MIRAGGIO DEL PESO FORMA

Oggi ho già fatto quasi 8500 passi e percorso più di 5 km a piedi.

Lo faccio perché sono alla ricerca del peso forma e da quasi tre mesi mi attengo ad un regime alimentare non di certo rigido ma poverissimo di carboidrati.
Ho perso 8,5 kg ma domenica scorsa è stato il mio compleanno e mi sono concessa due cucchiai di riso, due di fagioli, platano fritto (5 fette) e yucca (5 pezzi. Niente, mi si è aperta una voragine!
Da qui sono scattati i sensi di colpa è la bilancia, che è diventata la mia migliore amica, segna un kg in più da due giorni.

Ed ecco che oggi ho deciso di andare al lavoro a piedi, sono uscita tre quarti d'ora prima di casa e mi sono avviata.

É un circolo vizioso, già sperimentato tre volte, questa è la quarta, fino a che non arrivo dove voglio arrivare farò centinaia di migliaia di passi e mi verranno decine e decine di sensi di colpa.
Credo però sia la strada giusta.
(PS. Stasera mi toccano altri 5km per tornare a casa e altri 8000 e più passi)

Nessun commento:

Posta un commento