martedì 1 maggio 2018

Questo si che è un Problema Serio

Ho scoperto da poco di essere una "working poor", cioè una lavoratrice che con il suo stipendio sopravvive e basta, insomma, sono povera.
Il mio piccolo Patricio è autistico, anzi è un autistico con una mamma povera, quindi ancora più svantaggiato di un autistico ricco, visto che le terapie valide non sono appannaggio di chi è povero.
Ma si va avanti lo stesso, non è che mi lamento, si vive alla giornata e non ci si pensa troppo.

Un problemone gigante però, di quelli che sono un cruccio davvero, da non dormirci la notte è un altro al momento: L' ONICOMICOSI!


E niente lo ammetto ho fatto come descrisse la Littizzetto nel suo primo libro "sola come un gambo di sedano", lo scorso autunno, quando ho messo via le scarpe aperte, non ho tolto l'ultimo smalto della stagione dalle unghie dei piedi. Mi sono detta che  sarebbero cresciute cosi tanto che una volta arrivato il caldo non ce ne sarebbe più stata traccia e invece no! le unghie degli alluci, ma questo lo scopro ora, impiegano circa un anno per ricambiarsi completamente quindi settimana scorsa, quando ho deciso di tirare fuori i sandaletti, ho dovuto togliere i residui di smalto e li, la sorpresa: sotto l'arancione (PESSIMO) ho trovato il fungo su entrambi gli alluci, brutto brutto, scuro e ha già preso  anche le seconde dita, anche quelle tutte e due, una addirittura si è anche accartocciata.
uno può dire - ma tutto l'inverno non ti sei lavata i piedi? non te ne eri accorta?- no, non me ne ero accorta perchè lavoro tutto il giorno, ho due figli piccoli, una casa da mandare avanti e mille altre attività a cui pensare quindi quando mi lavo lo faccio veloce e non sto li a farmi lo screening.

Sta di fatto che adesso ci vorrà circa un anno per debellare il fungo e non potrò mettermi lo smalto tutta l'estate che due volte al giorno devo spennellare il Trosyd, alle scarpe aperte non voglio rinunciare quindi dovrò andare in giro con queste unghie tagliate cortissime e che sembrano ammuffite.

estate di merda!

Nessun commento:

Posta un commento