venerdì 20 aprile 2018

Corsico e il Generale Mori


Era il 4 febbraio 2017 ed ero alla fiaccolata in memoria di Pietro Sanua vittima innocente di mafia, a Corsico. Mi contattò via Messenger una persona di Agende Rosse, il movimento fondato da Salvatore Borsellino per tenere viva l'attenzione sulla trattativa stato-mafia.
Perché contattò proprio me? Non mi conosceva. Lo fece perché pubblicai un post di protesta contro la Giunta Errante: aveva invitato il Generale Mario Mori a presentare il suo libro, per me era una cosa gravissima, non tanto per l'evento serale al teatro quanto per quello al mattino nella scuola superiore della città, il Falcone Righi. Trovavo assurdo che si facesse ascoltare le parole di una persona presumibilmente implicata nella TRATTATIVA. Quel presumibilmente ora è diventato una condanna e mi piacerebbe sapere cosa pensano della faccenda i patrocinatori di quella sventurata iniziativa.
Agende Rosse andò a volatinare fuori da scuola e fu aspramente criticata. Il Consigliere Iregna presentò una interrogazione alla quale vergognosamente non seguirono risposte soddisfacenti.
Io non dimentico.

Nessun commento:

Posta un commento