domenica 13 maggio 2018

Va Bene che Sono Gratis

Fonte Foto

Ne avevo già scritto, quando ho visto una allegra famigliola a Buccinasco mettersi nel baule della macchina il cesto giallo insieme alla spesa.

Siccome l'esselunga ce l'ho sotto casa sono quasi sempre lì e ho spesso mododi incontrare gente, fermarmi a parlare e magari anche di cose importanti, è quasi un ufficio. Poi mi capita di vedere anche stranezze e varie povertà, tipo questa:

Subito dopo la porta di ingresso/uscita c'è un espositore con gli opuscoli della settimana, quelli Delle offerte speciali e degli sconti, di solito dei giornaletti di qualche decina di pagine che, ammetto,si prestano bene per essere messi sotto la lettiera del gatto.

Sì, li uso pure io,quelli che mi lasciano nella buca delle lettere, quando però ho visto questa signora guardarsi in giro con aria circospetta e poi prenderne una mazzetta di almeno una trentina e uscire dallo store a passo veloce...

Ma dai! Ecco,capisco davvero di più chi ruba il pezzo di formaggio perché ha fame, questa gente qui non la giustifico mica.

Nessun commento:

Posta un commento