lunedì 14 maggio 2018

Compra Prodotti Italiani - Disse chi non ha mai tirato la carta coi denti


Senza volermi addentrare in discorsi di Economia e di KM0, di prodotti BIO o di quanto l'economia globale faccia male alla nostra tavola, che non ho grandi pretese in questo blog.
Come al solito prendo spunto da FB e da un mio contatto che ha condiviso un post alquanto polemico sulle importazioni di frutta e verdura a basso costo dall'estero. un post che trova esecrabile andare alla COOP (m poi perché proprio la COOP e non L'ESSELUNGA?) ad acquistare i pomodori coltivati in Spagna nelle serre pagandoli 99 cent al chilo.
Insomma, la penalizzazione della nostra agricoltura e la perdita della qualità nostrana a discapito dei nostri stomaci, ma soprattutto di quelli dei nostri figli.

Ora, si vede che chi scrive, chi condivide e chi commenta, magari vantandosi di comprare tutto per mezzo dei gruppi di acquisto solidale (GAS), non ha mai dovuto fare i conti con un budget risicato, probabilmente non ha mai preso lo stipendio il 1° del mese per vederlo finito prima del 15.

Io mi compro le robe che costano meno cari snob intellettuali del c@zzo, perché i miei figli (ma anche io), hanno il vizio di mangiare tutti i giorni, più volte al giorno e se dovessi comprare i prodotti BIO, a KM0 e tramite i GAS, probabilmente mangerebbero 10 giorni su 30 nel mese.

per cortesia, non scassate la minchi@, che a fare i comunisti, ambientalisti e difensori del DOP in villa di proprietà o in appartamento co finiture di pregio e con uno stipendio da quadro, da dirigente o da impiegato pubblico da una vita son capaci tutti.

poi uno si domanda perché la sinistra sta sparendo.


Nessun commento:

Posta un commento