domenica 13 maggio 2018

A Cosa Serve un Campo da Basket Senza il Canestro?

Ti accorgi che mancano le cose solo quando le cerchi e non le trovi.
Carlos Maria, il cinquenne, è nella fase in cui si sente un cestista provetto quindi nel tempo libero lo portiamo a fare due tiri a canestro.
Dove?
A Buccinasco, dove ci sono parchi attrezzati e ben curati perché noi, pur essendo di Corsico un campo pubblico in buono stato non ce l'abbiamo.
O meglio, in via Vincenzo Monti, centro città, c'è il campetto ma manca un canestro. È da sempre frequentatissimo ed è piacevole durante la bella stagione passare di lì e vedere piccoli e grandi giocare assieme, è bello ogni tanto non vedere i ragazzini fuori dai bar, o buttati sotto i portici a ciondolare, ma no, abbiamo gente poco attenta, anzi attenta solo ad eventi passerella e a stronzate che interessano solo loro e chi sta vicino a loro, leccando culi o giocando a braccio di ferro. Che per carità,le festicciole in piazza per onorare la mamma sono pure carine ma poi, se alle mamme non si da qualcosa da far fare ai propri figli, che non abbia costi ma sicuramente benefici, è giusto la presa per il culo per far fare un paio di selfie al sindaco coi baffi.
Quanto costerà rimettere il canestro mancante?
Mettiamolo no? Perché bisogna fare sempre la figura dei pezzenti coi vicini?
La festa dell'autismo, quella della mamma quella del pesce secco, durano un pomeriggio, uno spazio attrezzato resta nel tempo. 

Nessun commento:

Posta un commento