martedì 17 aprile 2018

Senti Nell’Aria c’è Già


Già da ieri che è nell’aria, alle 18.00 mentre tornavo dall’ufficio in bicicletta la città era tiepida, c’erano 26 gradi del resto. Senza giacca e con una sciarpa leggera al collo, gli occhiali da sole scuri e la pedalata rilassata.
Stamattina uguale, giubbottino di jeans e sneakers comode, sull’alzaia ho incontrato il solito scoiattolo, che quando mi vede arrivare si arrampica di corsa sulla quercia, le paperotte nel Naviglio, insomma tutto molto scena Disney.
La ciliegina sulla torta però, quella che ha definitivamente decretato lo stato di grazia della mattina è stato una chiamata di lavoro che in realtà non prometteva niente di buono, dall’altra parte della cornetta un contatto non facile da raggiungere e altrettanto difficile da portare a casa; parlo per qualche minuto con la persona ed a un certo punto sento una musica e un motivo
*Felicità, è un bicchiere di vino con un panino, la felicità….*
“Mi scusi signora, è mio figlio che mi chiama al cellulare, devo rispondere”
“Si figuri, faccia pure, io attendo…”
Sembra una roba scema e in realtà lo è ma mi ha messo di buonumore questa Felicità (ritrovata?) di Albano e Romina Power.

Nessun commento:

Posta un commento