domenica 15 aprile 2018

Prosit!



Mentre tutti i capi delle forze politiche nazionali sono a Vinitaly a scroccare da bere qui a Corsico il dibattito riguardo la presenza di Casapound sul territorio non decolla. Sembra quasi che si stia aspettando Godot, che si stia attendendo che i leader finiscano di ubriacarsi a sgunfio e si decidano a dare disposizioni alle retrovie?

L'unico strumento che ho per provare a scuotere le coscienze è quello di dire cose scomode, che nessuno ha voglia di sentire, per le quali qualcun altro si offende ma cosa devo fare? dispiacermene? Sono una sola, non ho un partito o una organizzazione alle spalle, mi muovo come credo e in assoluta autonomia e in completa libertà, chi vuole ha diritto di ignorarmi.

La verità la sappiamo tutti ed è che questi movimenti ultranazionalisti, come anche Forza Nuova e Lealtà e Azione si infiltrano letteralmente nel territorio, casa dopo casa, aiuto concreto dopo aiuto concreto, pacco di pasta dopo pacco di pasta, dicendo alla gente che nessuno fa niente per i poveri, quelli italiani e che la colpa è di chi continua a fare entrare clandestini nel nostro paese.
Fanno un lavoro capillare, supportati da una costellazione di associazioni create ad hoc, ascoltano la gente parlano alla loro pancia, fomentano l'odio degli ultimi verso chi ha ancora meno di loro e in tutto ciò non esiste più un reale presidio che vigili affinché questo non accada.

La verità per me è che non abbiamo più gli anticorpi, l'immunità di gregge non è mai stata cosi lontana e come dice un'amica (decisamente de PD), la sinistra è ormai un crogiolo di autoreferenzialità dalla quale non  riesce ad uscire, non riesce più a gestire tempestivamente le emergenze, è lontana dalle realtà locali, troppo concentrata su questioni lontane da qui, alla capitale. La sinistra tutta ha ormai la velocità di un bradipo albino nel riconoscere le situazioni di possibile pericolo e la prontezza di una tartaruga centenaria del Magascar a reagire.

io continuo a sfrucugliare e voi continuate ad offendervi, è pur sempre una reazione, meglio di niente. Da sola non posso di certo fare la rivoluzione, fatela voi anime della sinistra che ne avete le forze e se non la fate poi non lamentatevi quando sarà tardi.


Nessun commento:

Posta un commento