mercoledì 18 aprile 2018

Maometto dove lo Metto


Ormai sono mesi che abbiamo un nuovo corrispondente al lavoro che ci risponde dal Regno Unito, si chiama Mohamed. Contabile preciso e pignolo e anche simpatico direi.

Quello che mi fa girare le pelotas però non è lui ma la mia collega, ogni volta che arriva una mail di Mohamed (e ne arrivano diverse al giorno sulla mail dedicata e condivisa) esclama "ha scritto Maometto", oppure quando risponde lei "ho risposto io a Maometto!"

Le ho già detto un milione di volte che non mi piace questo suo modo spiritoso di appellarlo, legato forse al fatto che i primi tempi faceva battute del tipo "magari è un dell'ISIS" oppure "rispondiamogli in fretta se no magari sgancia qualche bomba. ecco, questo è uno dei motivi per i quali vorrei essere ricca e non aver bisogno di lavorare per vivere.



2 commenti:

  1. ...che beota...non si renderà simpatica facendo humor di bassa lega per di più passato di moda, sentito e strasentito.

    RispondiElimina