venerdì 27 aprile 2018

Ho un Bidone della Spazzatura al Posto del Cuore

(fonte foto: amazon.it)

Non me ne voglia nessuno a Corsico ma quando vedo una roba che per me è storta la devo dire.
Stamattina sono andata a fare colazione al Pancaffé in via Cavour, per la mia rubrica dei caffè senza slot (guardate i post), erano le 7.45.
Alla fontana c'erano tre mezzi Amsa, idropompa, camion dei rifiuti e quello con le spazzole; erano lì fermi e con il getto dell'idropulitrice un addetto stava lavando una fiancata del camion dei rifiuti. Mi sono detta "ma cosa, come, perché?", Vado verso il pancaffe e li davanti ci sono due agenti della polizia locale, con macchina parcheggiata sempre alla fontana, che non fanno nemmeno un plissé, allora ho pensato "no, niente, si vede che è una roba normale, non contravviene nessun regolamento, tantomeno offende il buonsenso è il decoro cittadino".
Entro e dopo pochi minuti arrivano tutti a fare colazione, tutti assieme.
I mezzi sempre lì parcheggiati in circolo attorno alla fontana, i vigili sempre fuori dal locale.
Ah. Se io fossi sindaca....

Nessun commento:

Posta un commento