lunedì 16 aprile 2018

Alla Gente non Frega Nulla (Voglia di Leggerezza)


In questi ultimi dieci giorni ho capito una cosa che mi sfuggiva, l’ho capito guardando l’andamento di questo blog e il gradimento di un post anziché un altro. Con un profilo  Facebook è praticamente impossibile (per me) da capire ma anche con una pagina o un gruppo perché li generalmente ti seguono persone amiche o alle quali stai simpatica quindi i dati, anche se monitorabili sono falsati.

Ecco, ad esempio ieri ho pubblicato due post, uno su Casapound a Corsico  e sull’atteggiamento tiepido della sinistra paesana, l’atro sui nuovi cestini gialli dell’Esselunga di Buccinasco e del fatto che ho beccato una coppia imboscarsene uno nel baule della macchina, beh, il secondo, quello frivolo, ha avuto un picco di visite immediato. Nonostante i miei sforzi per lanciarli entrambi sui social non c’è stato verso di portarli almeno sullo stesso livello. Il cesto del supermercato rubato ha vinto tutto.

In verità io mi impunto a parlare di cose che alla gente non interessano minimamente, in sostanza, per gestire un blog di successo (nel senso di seguìto) dovrei  accordarmi a gusti ed interessi del popolo web, che decisamente ha voglia di leggerezza.

Ci penserò su.


Nessun commento:

Posta un commento